TA Euro

Le notizie legali più fresche della rete


Il biglietto da visita: che dati deve avere

Il biglietto da visita: che dati deve avere

In un mondo dominato da smartphone, pc e tablet, in cui è il digitale a farla da padrone, c’è un rettangolino di carta che perdura e continua a servire bene chi lo utilizza, stiamo parlando, come avrete già intuito , del biglietto da visita. In questo articolo cercheremo di dare qualche suggerimento utile sia a chi già li possiede ma vorrebbe migliorarne l’estetica o il contenuto, sia a chi deve creare i propri biglietti da visita per la prima volta e non sa bene come procedere.

Sono in molti che ci chiedono che cosa debba avere il biglietto da visita per essere efficace e quali dati debba contenere per risultare funzionale per i nostri clienti. Le risposte a queste 2 domande sono anche i fattori primari che definiscono l’effettiva utilità di un biglietto da visita, estetica e contenuto. Il biglietto da visita non è un volantino, ne una piattaforma pubblicitaria sulla quale lanciare messaggi commerciali.

Il contenuto deve quindi essere essenziale ma esaustivo, fornendo al cliente i metodi più rapidi per rintracciarvi. Nome e Cognome non possono ovviamente mancare, come l’eventuale nome della società che rappresentate, un numero di telefono, un fax ed una e-mail, sono più che sufficienti, inutile caricare di troppe opzioni, rischiando di confondere.

L’altro punto focale del biglietto da visita, come abbiamo detto, è l’estetica che deve riuscire ad essere accattivante ma al contempo sobria, non divenendo troppo invasiva e preponderante rispetto al contenuto. Per questo motivo molti scelgono solo qualche cornice decorativa o la semplice aggiunta del simbolo aziendale in un angolo, insomma la semplicità è un ottima opzione, ma non deve nemmeno divenire monotona.

Se avete ancora dubbi in merito al vostro biglietto da visita, in questo paragrafo troverete il link diretto a 4Graph, la tipografia online a cui il nostro staff si rivolge per stampare i propri, così che possiate ottenere una consulenza dai veri professionisti del settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *